Le emozioni che restano dopo una giornata come venerdì 4 dicembre 2015, data della presentazione di ControVersi presso la Libreria Lovat di Villorba (TV), non possono che fare da eco ad un momento totalmente appagante e soddisfacente, ad una sinergia positiva in cui argomenti impegnativi si sono alternati a momenti più scanzonati, ed ogni spunto ha trovato la sua interpretazione, come si è notato anche nella partecipazione attiva di molti.
Eravate tantissimi.. un numero enorme specialmente per un testo che tratta Poesia, e la risposta a tanta partecipazione non ha tardato a farsi sentire anche nella proposta di collaborazioni ed eventi futuri.
Tengo nel cuore le parole di chi, a posteriori, mi ha ringraziato per avergli offerto l’opportunità di interfacciarsi con un evento particolare come questo che in altre occasioni magari non avrebbe frequentato e che invece gli ha lasciato davvero qualcosa. Mi ha riempito di gioia sentire i commenti di chi ha trovato qualche prospettiva nuova e ha deciso di volerla esplorare. Mi ha lusingato il riconoscimento di chi appartiene a questo nostro piccolo grande mondo di appassionati, e mi ha gratificato la curiosità ed il coinvolgimento dei “non addetti ai lavori”.
Ringrazio di cuore il dott. Michele Redolfi, moderatore dell’evento, con cui si è generato un feeling prezioso umano e collaborativo per portare a termine quest’evento, pensato da me per condividere mezza vita spesa alla ricerca della formula per mescolare vita e poesia, serietà e leggerezza, cultura e attualità, tradizione e provocazione.
Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questi momenti, a chi non ha potuto farlo ma mi ha dimostrato il suo sostegno e la sua partecipazione.
Grazie ad Edizioni Rei e Librerie Lovat.
E come sempre. .. grazie alla Poesia.
Ad Maiora!
Sara Albanese
A breve le fotografie dell’evento ed il link del video online della Presentazione